La Campania

La Campania è una regione del sud-ovest dell’Italia conosciuta per le rovine antiche e la spettacolare costiera. Napoli, il capoluogo di regione, è una città molto animata circondata da un ambiente naturale straordinario, con il famoso Monte Vesuvio grigio a forma di cono e le profonde acque blu del Golfo di Napoli. A sud, nella Costiera Amalfitana, si trovano cittadine colorate a tinte pastello come Positano, Amalfi e Ravello, incastonate tra le rocce e il mare e la splendida Capri: “Uno dei punti magnetici dell’universo”. Così lo scrittore e pittore Alberto Savinio descrisse Capri, una delle isole più famose al mondo.

La Campania è patrimonio dell’umanità con ben 9 riconoscimenti UNESCO, terra naturale e seducente, teatri, Certose, Aree marine protette, Scavi di Pompei, Reggia di Caserta, natura e panorami mozzafiato, arte culinaria con sapori speciali legati a prodotti tipici di terra e di mare, divertimento, sport, movida, cultura, cammini storici e religiosi, ciclovie, castelli e luoghi sacri, discese su sci, tour in mountain bike, arrampicate sportive, esperienze di torrentismo, surf e parapendio, escursioni con animali da compagnia, soggiorno sicuro a misura di bimbi, musei, siti archeologici, business, industria. Tra le regioni dell’Italia meridionale, la Campania è quella più ricca di industrie, dividendo questo primato con la Puglia. Sono molto diffusi gli stabilimenti che lavorano i prodotti agricoli: producono formaggi e salumi e inscatolano marmellate, conserve di pomodoro, ortaggi e frutta. Tra queste industrie alimentari primeggiano i pastifici, che producono numerose qualità di pasta, alcune notissime, come i maccheroni.

L’industria pesante e quella meccanica si concentrano soprattutto nella zona di Napoli. Vi sono le officine per la produzione di alluminio; i cantieri navali di Castellammare di Stabia; le fabbriche d’automobili a Pomigliano d’Arco; raffinerie di petrolio; stabilimenti chimici e farmaceutici. Gli impianti siderurgici di Bagnoli sono oggi in fase di riconversione: dove una volta venivano lavorati acciaio e ghisa sorgerà un centro tecnologico per la divulgazione scientifica e per i congressi.
Le industrie sono concentrate prevalentemente nella zona costiera, tra Napoli, Caserta e Salerno.

In Campania siamo alla ricerca di case ed appartamenti da proporre per i nostri ospiti, soluzioni con caratteristiche uniche e che le rendono speciali. Se hai una casa da cui vuoi ricavare una rendita contattaci e ti daremo maggiori informazioni in merito a modalità, quanto ci potresti ricavare ed altro ancora.

Maggiori Info

Ti potrebbe interessare...

Contest Fotografico
Tutto l'anno

Partecipa al contest fotografico!

Scattiamo centinaia di foto ma spesso non le stampiamo e dimentichiamo quei momenti. Abbiamo creato questo contest fotografico in modo che i nostri ospiti possano ricordare meglio il loro soggiorno.

11 Maggio 2020

Tu conosci il Molise? – Seconda parte

Continua il nostro viaggio all’insegna dello slogan: “Tu conosci il Molise?” questa volta andremo a conoscere incantevoli posti dell’Alto Molise, ma non solo…

1 Maggio 2020

Perché in Italia abbiamo tutto

Non importa che tipo di vacanza cerchiate … in Italia la troverete. E per tutte le stagioni.

it_IT
en_GB es_ES it_IT